Si pubblica in allegato l’avviso contenente l’elenco dei beneficiari della Carta Acquisti INPS 2025, identificati attraverso il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), nel rispetto della normativa per la protezione dei dati personali.
 
 
Il numero di protocollo INPS è il numero presente in alto a destra nell’Attestazione ISEE contenente l’indicatore per le prestazioni agevolate (es. INPS-ISEE-202X-XXXXXXXXX-00).
Chi non avesse sottomano l’Attestazione ISEE, può recuperare online il numero di protocollo attraverso la propria area riservata del portale INPS, accedendo con credenziali personali
(es.: SPID).
 
In sostanza, l’Attestazione ISEE riporta il numero di protocollo della DSU attribuito dall’INPS.
 
Si comunica altresì che, nei prossimi giorni, i beneficiari riceveranno, a cura dell’ufficio comunale preposto, a domicilio la lettera di notifica con cui recarsi in Posta per ritirare la Carta.
 
Per coloro già in possesso della carta, in quanto beneficiari nel 2023 e/o 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
 
Si specifica che le carte sono rese operative con l'accredito del contributo erogato. Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio
(cfr. l’articolo 5, comma 4, del D.I.).
Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026
 (cfr. l’articolo 8, comma 1, del D.I.).
Per ulteriori informazioni si rimanda all'allegato.